27 Ottobre 2023

Home/News & Avvisi

INAUGURAZIONE PORTA FUTURO - AREA METROPOLITANA DI BARI - CITTA’ DI BITETTO

Dopo l’iniziativa "Energie per la scuola" un altro importante appuntamento rivolto all’orientamento dei giovani in cerca di lavoro.

Lunedì 30 ottobre alle 10.30 in via Vescovado 1 (alle spalle del municipio)
ci sarà l’inaugurazione dello sportello di
PORTA FUTURO - Area Metropolitana di Bari-Bitetto.
Uno sportello interamente dedicato ai giovani e al loro orientamento lavorativo, un luogo dove fare incontrare domande e offerte ed allo stesso tempo fornire informazioni utili sugli strumenti disponibili per avviare i ragazzi al mondo del lavoro.
In programma, interventi istituzionali e il primo recruiting day organizzato dal job centre.
Interventi istituzionali:
Fiorenza Pascazio - Sindaco di Bitetto
Giulio De Benedittis - Assessore alle Politiche Giovanili
Maria Silvia Chimienti - Responsabile Politiche Giovanili
Barbara Graziani - Presidente Società Cooperativa Eco (aggiudicataria del servizio)
Ore 11:15 - Sala Consiliare - Recluting day aperto alle scuole del territorio
Presentazioni di esperienze formative e di orientamento nel campo della meccanica, elettrico, moda, audiovisivo, idrico.
Interventi:
Dott. Marco Lacera - delegato alla formazione sez. meccanica Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani e Amministratore Lara Industry
Giuseppe Maffei - titolare di Idromaffei
Dott. Giovanni De Caria -Omniawork Fornitore di impianti industriali
Dott.ssa Luigia Marino - Location Manager Dinamo Film
Sara Sfregola -Stilista di moda
Al termine dell’inaugurazione ci sarà il primo recruiting day con presentazioni di esperienze formative e di orientamento nel campo della meccanica, sanitario, elettrico, moda, audiovisivo, idrico.
L’iniziativa vedrà la partecipazione dell’IP Santarella Delilla di Bitetto con una rappresentanza dei diversi indirizzi ed è aperta al pubblico.
Al link sottostante il programma completo dell’inaugurazione
Segui la pagina per essere sempre aggiornato sulle attività di Porta Futuro