Comune di Bitetto

Versione alto contrasto | Dimensioni testo A A A

17 Luglio 2020

Home/Servizi ai Cittadini

PagoPa

Portale dei pagamenti del cittadino

Tutte le news

Benvenuto nel Portale dei pagamenti del cittadino

Il Comune di Bitetto ha aderito al sistema nazionale dei pagamenti PagoPA, la piattaforma che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.

Per l’adesione al circuito nazionale l’Ente si è avvalso della piattaforma tecnologica realizzata da Intesa San Paolo Spa, accessibile dalla home page del sito istituzionale https://www.comune.bitetto.ba.it/it/

Previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale, PagoPA è un sistema di pagamento elettronico che consente agli utenti di un servizio erogato da una Pubblica Amministrazione di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (banca, istituto di pagamento, poste o altri soggetti abilitati) e il canale (tecnologico o fisico) di pagamento con alcuni vantaggi: conoscere preventivamente i costi massimi dell’operazione, avere la garanzia della correttezza dell’importo e ottenere immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.

Il pagamento può essere effettuato attraverso i canali (online e fisici) delle banche e degli altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP): agenzie, home banking, phone banking e sportelli bancomat della propria banca, punti vendita Sisal, Lottomatica, uffici postali.

L’accesso alla piattaforma è possibile sia in modalità anonima che con autenticazione tramite username e password: in ogni caso sarà necessario indicare un indirizzo e-mail non pec.

Attualmente per il Comune di Bitetto è possibile pagare tramite PagoPA alcuni servizi (diritti di segreteria, lampade votive, carta d’identita’, tassa occupazione suolo pubblico), oltre agli avvisi di pagamento ricevuti che riportano il codice IUV (Identificativo Univoco Versamento), ovvero il codice che identifica univocamente il pagamento.

Nei piani dell’Ente è previsto il progressivo ampliamento del numero di servizi pagabili con il circuito PagoPA.

I cittadini che dovranno effettuare pagamenti il cui destinatario è il Comune di Bitetto lo potranno fare accedendo alle diverse piattaforme messe a disposizione a seconda del tipo di servizio, direttamente da questa pagina.

Le piattaforme sono:

- https://bitetto.comune.plugandpay.it [PAGAMENTI PER POLIZIA LOCALE]

- https://solutionpa.intesasanpaolo.com

<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Banner Banner Banner

Banner Banner Banner

Banner Banner Banner

Questo sito utilizza cookies tecnici per garantire il servizio. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l’uso. informativa completa. Ho Capito