Comune di Bitetto

Versione alto contrasto | Dimensioni testo A A A

08 Agosto 2022

Home/News & Avvisi

AVVISO PUBBLICO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER INDIVIDUAZIONE LIBRAI INTERESSATI AD ADERIRE ALLA PROCEDURA DI FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO IN FAVORE DI ALUNNI FREQUENTANTI LA SCUOLA PRIMARIA MEDIANTE CEDOLE LIBRARIE

Tutte le news

SI RENDE NOTO CHE

in esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 82 del 04.08.2022 e con determinazione del Responsabile del Settore Servizi Sociali – Pubblica Istruzione – Politiche Giovanili n. 228 del 08.08.2022, sono aperti i termini per la partecipazione all’Avviso Pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’individuazione dei librai interessati ad aderire alla procedura di fornitura dei libri di testo in favore di alunni frequentanti la scuola primaria mediante il sistema delle cedole librarie per l’A.S. 2022/2023

Requisiti e modalità di adesione

Tutti i soggetti, aventi sede operativa nel Comune di Bitetto, interessati ad aderire alla procedura di fornitura dei libri di testo in favore di alunni frequentanti la scuola primaria mediante il sistema delle cedole librarie, sono invitati a far pervenire la propria adesione attraverso apposita manifestazione di interesse da inviare, in carta semplice, utilizzando la relativa modulistica, allegata al presente avviso, entro il giorno 31.08.2022, nelle modalità di seguito indicate:

- a mezzo pec al seguente indirizzo: protocollo.bitetto@pec.egovba.it

- brevi manu presso il Protocollo del Comune di Bitetto in piazza Moro 1, nei seguenti orari d’ufficio:

dal lunedì al venerdì dalle ore 08,30 alle ore 11,30 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

I librai interessati alla manifestazione d’interesse devono possedere i seguenti requisiti:

- essere fornitore di libri di testo per gli alunni della scuola primaria;

- sede operativa presso il Comune di Bitetto;

- possesso di DURC in corso di regolarità

Rapporti con la scuola e i librai

L’Ufficio Servizi Sociali – Pubblica Istruzione provvede ad acquisire la disponibilità dei librai alla fornitura dei libri di testo, in favore di alunni frequentanti la scuola primaria di Bitetto, mediante il sistema delle cedole librarie e a darne comunicazione all’Istituto Comprensivo di Bitetto. Le cedole librarie necessarie alla fornitura dei libri di testo per tutti gli alunni della scuola primaria di Bitetto saranno consegnate, in duplice copia, ai librai, aderenti all’iniziativa, in misura equa fra loro, per il tramite dell’Istituto Comprensivo, frequentato dagli alunni residenti in questo Comune, previa compilazione delle stesse da parte della segreteria scolastica, con firma e timbro dell’Istituto scolastico, che acquisisce la sottoscrizione da parte delle famiglie interessate.

I rapporti tra il Comune, la scuola e i librai devono essere improntati alla massima semplificazione e tutela del diritto all’istruzione, al fine di ridurre i tempi della procedura e garantire la massima efficienza del servizio.

Il dirigente scolastico o un suo rappresentante e i librai aderenti all’iniziativa sono invitati a partecipare all’incontro che si terrà in data da definirsi, presso l’Ufficio Servizi Sociali – Pubblica Istruzione, per la definizione dei tempi e delle modalità con cui procedere.

Per gli alunni residenti nel Comune di Bitetto ma frequentanti Istituti Scolastici fuori dal territorio, la fornitura dei libri di testo per gli alunni frequentanti la scuola primaria avverrà con il sistema delle cedole librarie, consegnate direttamente agli Istituti Scolastici frequentati dagli alunni residenti in questo Comune, permettendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.

Modalità liquidazione

Ciascun libraio aderente alla presente manifestazione di interesse dovrà garantire la fornitura dei libri di testo in favore degli alunni frequentanti la scuola primaria in maniera efficiente e tempestiva.

Ai fini della liquidazione i librai dovranno consegnare all’Ufficio Servizi Sociali – Pubblica Istruzione, unitamente alla fatturazione elettronica, copia delle cedole librarie, debitamente compilate, sottoscritte e timbrate sia dall’Istituto Scolastico che dallo stesso fornitore.

Bitetto, 08.08.2022

IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI SOCIALI

F.to DOTT.SSA CHIMIENTI Maria Silvia

Scarica il file Avviso_e_istanza_manifestazione_di_interesse
Avviso_e_istanza_manifestazione_di_interesse.pdf (1002.35kb)

 

<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Banner Banner Banner

Banner Banner Banner

Banner Banner Banner

Questo sito utilizza cookies tecnici per garantire il servizio. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l’uso. informativa completa. Ho Capito