09 Settembre 2022

Home/News & Avvisi

CONTRIBUTO LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO A.S. 2022/2023

AVVISO RIAPERTURA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DAL 12 AL 30 SETTEMBRE 2022

Si comunica che, in riferimento all’Avviso pubblico, emanato con Determina Dirigenziale n. 109 del 08.06.2022 della Sezione Istruzione e Università della Regione Puglia, per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’a.s. 2022/2023, sarà nuovamente possibile presentare istanza tramite il portale a partire dalle ore 12:00 di lunedì 12 settembre e fino alle ore 12:00 di venerdì 30 settembre 2022, giusto Atto Dirigenziale della Sezione Istruzione e Università della Regione Puglia n. 167 del 05/09/2022.

Si ricorda che destinatari del beneficio sono le studentesse e gli studenti, residenti sul territorio regionale, che frequentano le Istituzioni scolastiche secondarie di 1° grado e di 2° grado, statali e paritarie, e che rientrano in nuclei familiari il cui Indicatore I.S.E.E. sia pari o inferiore a € 10.632,94.

L’Avviso completo e le istruzioni per l’accesso alla procedura telematica sono disponibili sul portale internet regionale:

, alla sezione Libri di testo a.s. 2022/2023 raggiungibile dalla pagina principale del portale.

Ø Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale , alla sezione Libri di testo a.s. 2022/2023, dove verrà attivata un’area personale per ciascun richiedente. L’accesso alla procedura è possibile attraverso una delle seguenti modalità: - SPID (accesso tramite identità digitale);

- CIE (carta d’identità elettronica);

- CNS (TS-CNS) (Carta Nazionale dei Servizi o Tessera Sanitaria).

Periodo di inserimento delle istanze sul portale : dalle ore 12:00 del 12 settembre alle ore 12:00 del 30 settembre 2022.

Il contributo viene erogato dal Comune di Bitetto sotto forma di rimborso - parziale o totale, in base alle risorse disponibili - della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (sono assolutamente esclusi articoli di cancelleria), pertanto i richiedenti dovranno conservare i relativi scontrini, ricevute o fatture, perché questi verranno richiesti dagli Uffici Comunali insieme ad altra documentazione, al fine di procedere all’individuazione degli effettivi beneficiari tra coloro i quali avranno inoltrato l’istanza telematica.

L’Amministrazione comunale garantirà ulteriormente il servizio di supporto alla presentazione delle domande, come fornito anche in precedenza, nel periodo compreso fra il 12 e il 30 settembre 2022 presso la Biblioteca Comunale di Bitetto, in piazza Umberto I, n. 7 (di fronte al comando della Polizia Locale) a cura della dott.ssa Teresa Birardi, secondo il seguente orario di ricevimento: lunedì, mercoledì, venerdì ore 9,00-13,00; martedì ore 10,00-13,00; giovedì solo pomeriggio ore 15,00-18,00.

Si ricorda che è anche possibile contattare la Biblioteca telefonando al n. 080/3829245 nei medesimi orari indicati sopra, oppure via posta elettronica scrivendo a: , o tramite messaggio privato sulla pagina Facebook della Biblioteca Comunale: .

Bitetto, 08 settembre 2022

Il Responsabile del Settore