Misure di emergenza per la prevenzione, il controllo e l’eradicazione di Xylella Fastidiosa – attività di monitoraggio 2025

Dettagli della notizia

Misure di emergenza per la prevenzione, il controllo e l'eradicazione di Xylella Fastidiosa - attività di monitoraggio 2025

Data:

13 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Amministrazione Comunale di Bitetto informa che dal giorno 03.03.2025 sono state  avviate procedure di monitoraggio da parte dei tecnici dell’ARIF per prevenire la diffusione del patogeno “Xylella Fastidiosa” nel nostro territorio, oggi zona indenne dalla presenza di focolai (come da nota della Regione Puglia e comunicazione dell’ ARIF allegate).

L’operazione non comporterà alcun elemento invasivo o distruttivo se non l’ingresso nei fondi agricoli da parte degli assistenti fitosanitari e il prelievo di piccolissime parti di pianta.

Ultimo aggiornamento: 13/03/2025, 13:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri