Comune di Bitetto

Versione alto contrasto | Dimensioni testo A A A

29 Agosto 2022

Home/News & Avvisi/Avvisi

EVENTO PUBBLICO - "POESIE NEL BORGO"

Tutte le news

Un appuntamento da non perdere, quello programmato per il 30 agosto, a partire dalle ore 20.00, in Piazza Giovanni Paolo II, a Bitetto.

L’incantevole Cattedrale sarà la quinta scenica per un salotto dedicato all’arte e alla cultura.

Un recital di poesie e musica, patrocinato dalla Città di Bitetto, in collaborazione con la Parrocchia San Michele Arcangelo, l’associazione “Respiri d’artista”, i Poeti Indipendenti del territorio e della Città Metropolitana, la rassegna “Libri in comune e…”, il tutto coordinato dalla prof.ssa Dina Ferorelli.

Un ampio repertorio di poesia, musica ed emozioni per una piacevole serata estiva, all’insegna dell’arte e della condivisione, con l’intento di diffondere la cultura, dare valore all’arte, come mezzo fondamentale di dialogo e comunicazione universale.

I poeti ospiti declameranno i loro testi, poesie intense, originali e soprattutto coinvolgenti, un viaggio prezioso nella poesia del nostro tempo.

Durante la serata verrà presentata la raccolta poetica “L’isola di Gary” di autori vari, per mettere in evidenza l’importanza che ha la natura nella nostra vita e la necessità di preservarla e di prendercene cura, per il bene di tutti.

Un momento molto suggestivo sarà quello dedicato a ricordare Pier Paolo Pasolini nel centenario della nascita, uno dei maggiori intellettuali e creativi del XX secolo.

Un personaggio scomodo ma sempre attuale.

Si potranno ammirare opere pittoriche di autori che valorizzano il territorio; la musica ci accompagnerà in un’atmosfera di sogno ma anche di riflessione e di speranza nel futuro, grazie anche all’iniziativa “un sasso per un sorriso”.

Giovanissime muse ispiratrici della Poesia accoglieranno gli ospiti nella magica Piazza Giovanni Paolo II.

Vi aspettiamo a Bitetto il 30 agosto alle ore 20.00!

Immagine Articolo

<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Banner Banner Banner

Banner Banner Banner

Banner Banner Banner

Questo sito utilizza cookies tecnici per garantire il servizio. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l’uso. informativa completa. Ho Capito