Comune di Bitetto

Versione alto contrasto | Dimensioni testo A A A

22 Giugno 2017

Home/News & Avvisi/In primo piano

NOTTE DI SAN GIOVANNI

18° Edizione

Tutte le news

La Notte di San Giovanni a Bitetto compie diciotto anni: tutti invitati nel centro storico per un’edizione ricca di eventi, amore, magia, provocazioni gastronomiche e tradizionali rituali. È il solstizio d’estate: luce, fuoco, terra e acqua fondono i loro poteri in una notte ricca di suggestione.

A partire dalle ore 21,00 di venerdì 23 giugno 2017 il centro storico di Bitetto sarà avvolto da un’atmosfera magica e sognante, dove spettacoli musicali e arte di strada faranno da contraltare a tradizioni e sapori tipici della Terra di Bari.

Sotto l’antico Sedile cittadino, nel main stage collocato di fronte alla maestosa Cattedrale romanica, troveranno posto le sonorità oscillanti dal funk alla spy music, sulle quali si innestano rap e venature rock di una delle band pugliesi di maggior successo degli ultimi tempi, gli Stip’ Ca Groove. Lungo il percorso, sapientemente ornato da simboli legati alla metamorfosi e da ardenti fuochi sospesi, si alterneranno cartomanti, antichi riti divinatori amorosi, erbe taumaturgiche, bancarelle artigiane ed eccellenze in campo artistico. La musica sarà ancora protagonista con Junior V e il suo Acoustic Trio, uno dei talenti più interessanti della scena "conscious reggae" e “black” italiana. Dopo oltre vent’anni di musica con Radicanto, Raiz e Teresa De Sio, il musicista e compositore barese Giuseppe De Trizio raccoglie in un affascinante itinerario acustico e strumentale le sue composizioni originali per chitarra classica e mandolino e presenta il suo primo cd solista "Flumine". A completare la lineup musicale ci sono Marcello Albanesi e Francesco Marziliano con il loro Concerto in una notte di mezza estate e il coinvolgimento della formazione bandistica Beat Show & Street Band. Anche l’arte di strada avrà libero sfogo con i trampoli, i giochi col fuoco, la magia di strada e le mirabolanti performance aeree de La compagnia dei Birbanti. Nemmeno il palato verrà trascurato grazie agli immancabili spaghetti alla Sangiuannidd, al vino locale, all’anguria e ai fioroni.

Venerdì sera, dunque, la Pro Loco Juvenilia Vitetum vi aspetta a Bitetto, in uno dei centri storici più belli di Puglia, per vegliare tutti assieme nella notte più misteriosa dell’anno.

Per consultare il manifesto dell’evento aprire il file sotto riportato

Scarica il file Evento_del_23
Evento_del_23.jpg (256.68kb)

 

<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Banner Banner Banner

Banner Banner Banner

Banner Banner Banner

Questo sito utilizza cookies tecnici per garantire il servizio. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l’uso. informativa completa. Ho Capito