28 Luglio 2022

EVENTO PUBBLICO - "MUSICA E PAROLE AL CALAR DEL SOLE"

"Musica e parole al calar del sole" nasce con l’intento di dare spazio a due giovani talenti della nostra comunità.

L’evento organizzato in collaborazione tra il Comune di Bitetto -Assessorato alla cultura - ed il Convento dei frati minori, infatti si dividerà in due parti: nella prima ci sarà un dialogo tra Giulio De Benedittis assessore alla cultura, Padre Vincenzo Dituri, padre guardiano del convento ed il dott. Vincenzo Lamanna, laureato recentemente in Scienze Storiche, medioevo, età moderna e contemporanea presso l’Università "Sapienza" di Roma con una tesi di laurea dal titolo "Giacomo Varingez (1400-1496 ca), un laico professo dell’Ordine dei Frati Minori, sulle orme del Padre Serafico".

Nella seconda parte sarà la musica la protagonista della serata grazie al concerto di pianoforte suonato da un altro giovane talento bitettese, Luca Cianciotta virtuoso e raffinato musicista pluripremiato in diversi festival.

L’ iniziativa avrà inizio al tramonto, alle ore 20.00, presso il sagrato del santuario del Beato Giacomo di Bitetto.

Un particolare ringraziamento alla società "Gestione e Servizi S.p.a." che ha contribuito alla realizzazione dell’evento.

Immagine Articolo