21 Aprile 2022

PUGLIA IN VIAGGIO NELLA MEMORIA PRESENTAZIONE GUIDA REGIONALE

Con grande piacere ed orgoglio comunichiamo che anche Bitetto è inserita nella guida regionale che racchiude 5 itinerari della memoria, lungo i luoghi che furono testimoni dei fatti accaduti all’indomani dell’ 8 settembre del 1943.

Un progetto ambizioso, curato da Puglia Promozione e dall’Istituto pugliese per la storia dell’antifascismo e dell’Italia contemporanea che ha lo scopo di tenere sempre viva la storia della liberazione dell’Italia dalle truppe nazifasciste.

La Guida sarà presentata - in preparazione alle celebrazioni del 77esimo anniversario della liberazione - giovedì 21 Aprile 2022 alle 17.30 presso l’auditorium del polo liceale "Amaldi" alla presenza degli studenti e della cittadinanza tutta.

Interverrà tra gli altri ospiti il prof. Raffaele Pellegrino - vicepresidente IPSAIC - BARI che si soffermerà sui fatti avvenuti nella nostra città.

Un ringraziamento particolare alla dirigente del polo liceale prof.ssa Carmela Rossiello per la collaborazione nella realizzazione dell’evento e all’Archeoclub Bitetto per il prezioso contributo offerto alla redazione della guida, oltre che al costante impegno profuso negli anni nella ricerca storica legata alla resistenza bitettese.

Immagine Articolo