16 Ottobre 2020

AVVISO "SCELTI DA VOI" RIVOLTO ALLA CITTADINANZA PER INDIVUDUAZIONE PUBBLICAZIONI DA DESTINARE ALLA BIBLIOTECA COMUNALE “Prof.ssa Rosa Antonacci De Marco”

Giusto D.D.G. Biblioteche e Diritto d’autore n. 561/2020

Si avvisa la cittadinanza che, con Decreto della Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’autore n. 561 del 20/08/2020, è stato approvato l’elenco dei beneficiari della misura prevista dal decreto del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo n. 267 del 4 giugno 2020 di riparto del “Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali”, concernente “Contributo alle biblioteche per acquisto libri. Sostegno all’editoria libraria”, e al Comune di Bitetto è stata assegnata la somma di € 5.000,95, da utilizzare per l’acquisto di libri per la Biblioteca Comunale “Prof.ssa Rosa Antonacci De Marco”.

In esecuzione della delibera di Giunta Comunale n. 100 del 15.10.2020, nonché della determinazione dirigenziale n. 385 del 16/10/2020, si invita la cittadinanza a far pervenire proposte di libri da inserire nel patrimonio della Biblioteca Comunale.

Per partecipare a tale iniziativa è necessario inviare la propria proposta, entro e non oltre il 27/10/2020, indicando il titolo del libro e l’autore, con le seguenti modalità:

- via mail all’indirizzo: bibliobitetto@comune.bitetto.ba.it

- via facebook, tramite messenger sulla pagina: FB Biblioteca Comunale di Bitetto “prof.ssa Rosa Antonacci De Marco”;

- direttamente presso la biblioteca comunale nei seguenti orari di apertura al pubblico:

• lunedì – mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
  • martedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
  • giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00

E’ possibile segnalare un massimo di n. 3 libri di: narrativa e saggistica divulgativa per adulti, bambini e ragazzi, ovvero libri pubblicati negli ultimi tre anni (2018 -2020).

Tutte le segnalazioni saranno prese in considerazione e valutate dallo staff della biblioteca comunale.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni è possibile rivolgersi alla dott.ssa Teresa Birardi presso la Biblioteca Comunale, secondo le seguenti modalità:

- recandosi di persona in Biblioteca negli orari di apertura al pubblico,

- telefonando al n. 080/3829245 nei medesimi orari di ricevimento,

- tramite posta elettronica, scrivendo all’indirizzo: bibliobitetto@comune.bitetto.ba.it;

- con messaggio privato sulla pagina Facebook: <https://www.facebook.com/BibliotecaComunaleBitetto>.

Bitetto, 16/10/2020

IL RESPONSABILE DEL SETTORE