16 Luglio 2020

PROROGA TERMINI BANDO PER BORSE DI STUDIO PER L’ACQUISIZIONE DELLA QUALIFICA DI EDUCATORE/EDUCATRICE SOCIO-PEDAGOGICO/A IN OTTICA DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE, MIGLIORAMENTO DELL’OCCUPABILITA’ E ACQUISIZIONE DI CFU PER LE FINALITA’ DELLA RIFORMA DEL SISTEMA INTEGRATO DI EDUCAZIONE E DI ISTRUZIONE DALLA NASCITA SINO AI SEI ANNI IMPIEGATO NELLE STRUTTURE EDUCATIVE DEI COMUNI DEL TERRITORIO DELL’AMBITO SOCIALE BA10 (MODUGNO - BITETTO - BITRITTO).

Si rende noto che all’Albo Pretorio del Comune di Modugno (Comune Capofila dell’Ambito Sociale Territoriale BA10) è stato pubblicato l’Avviso Pubblico per il conferimento di borse di studio per la formazione di personale educativo non in possesso del titolo di laurea, impiegato nelle strutture educative dei Comuni del territorio dell’Ambito sociale BA10 (Modugno – Bitetto – Bitritto), per le finalità della riforma del sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino ai sei anni, relativamente all’anno accademico 2019/2020.

A tal fine, si informa che la Regione Puglia con D.G.R. n. 1957/2019 ha approvato la Convenzione tra Regione Puglia e Università di Foggia per la realizzazione del corso di Qualifica di “educatore professionale socio-pedagogico” finalizzato all’acquisizione di 60 CFU, ai sensi della Legge 27 dicembre 2017, n. 205, art. 1, commi 594-601.

L’Università di Foggia ha pubblicato un avviso di riapertura dei termini con scadenza al 30.09.2020.Per il nuovo Bando e per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link: https://www.unifg.it/postlaurea/formazione/2019-2020/educatore-professionale

Pertanto viene prorogata la possibilità di presentare l’istanza per la richiesta della Borsa di studio a questo Ambito territoriale sociale, entro e non oltre il 30.09.2020, tramite PEC e/o consegna brevi manu:

Per tutto quanto qui non previsto, si rinvia al bando integrale, già pubblicato sul sito comunale e inserito nell’archivio – MESE DI GIUGNO 2020.