Comune di Bitetto

Versione alto contrasto | Dimensioni testo A A A

12 Giugno 2020

Home/News & Avvisi/Avvisi

CHIARIMENTI - Ordinanza Sindacale n 35 rischio igienico sanitario incendio Ecogreen Planet srl

Tutte le news

Con riferimento all’ordinanza emanata ieri sera, così come sollecitata da Asl e Arpa ai Comuni limitrofi all’impianto Ecogreen Planet di Palo del Colle, distrutto da un grave incendio domenica scorsa, si precisa e chiarisce quanto segue:
il divieto di vendita e di consumo di prodotti agricoli si riferisce ESCLUSIVAMENTE a quelli coltivati nei terreni situati nell’area di ricaduta dei fumi inquinanti. In particolare, per quanto riguarda Bitetto, solo quelli ricadenti nelle particelle dei Fogli catastali nr. 1, 2 e 7 (si tratta di aree prospicienti la SS 96 tra Palo e Modugno che sembrano interessate prevalentemente da colture ulivicole).
Il divieto è motivato da un principio precauzionale di tutela della salute pubblica e sarà condizionato alla relazione definitiva da parte di ARPA, che continuerà a monitorare la situazione ed effettuare campionature sui terreni colpiti.
Ogni ulteriore aggiornamento sarà comunicato alla popolazione.

Il Sindaco

Avv. Fiorenza Pascazio

<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Banner Banner Banner

Banner Banner Banner

Banner Banner Banner

Questo sito utilizza cookies tecnici per garantire il servizio. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l’uso. informativa completa. Ho Capito