Comune di Bitetto

Versione alto contrasto | Dimensioni testo A A A

28 Febbraio 2019

Home/La Città/Itinerari

IL CAMMINO MATERANO

Tutte le news

Dal 2016, Bitetto è la prima tappa in Terra di Bari del Cammino materano, un cammino sulla scia dei grandi Cammini europei, ideato e tracciato dall’Associazione barese In Itinere. 150 km lungo i quali si scopre il ricchissimo patrimonio culturale apulo e lucano costituito non solo da cattedrali, borghi medievali, chiese rupestri, vestigia greche e romane, ma anche da masserie, trulli, muretti a secco e da una stratificata cultura etno-antropologica nonché da una straordinaria gastronomia fatta di sapori genuini che rimandano all’autentica tradizione contadina. Percorrendo questo Cammino, più di 600 viandanti sono già giunti a Bitetto, dall’Europa e dal Nord Italia, prima di incamminarsi sull’antico tratturo della Via Peuceta.

Il loro arrivo, accolto presso l’Infopoint turistico dai Volontari dell’Associazione culturale ArcheoLabA che appongono il timbro sulle Credenziali e curano i percorsi guidati, è sempre un momento di accoglienza, di festa e di confronto culturale.

Foto di Francesca Carbonara e Alessandro Mastroserio

IL CAMMINO MATERANO

IL CAMMINO MATERANO

IL CAMMINO MATERANO

IL CAMMINO MATERANO

IL CAMMINO MATERANO

IL CAMMINO MATERANO

 

<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Banner Banner Banner

Banner Banner Banner

Banner Banner Banner

Questo sito utilizza cookies tecnici per garantire il servizio. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l’uso. informativa completa. Ho Capito