30 Novembre 2011

ASSEGNO PRIMA DOTE NUOVI NATI - LIQUIDAZIONE BENEFICIO

ASSEGNO PRIMA DOTE NUOVI NATI - LIQUIDAZIONE BENEFICIO

E´ stata adottata, dopo un lungo lavoro, la determina per la liquidazione dell´ "assegno prima dote nuovi nati". Il beneficio economico è da considerarsi come un aiuto teso a sostenere le spese connesse alla crescita e alla prima educazione del minore.
Con provvedimento del 04.04.2011 l´Ufficio di Piano dell’Ambito territoriale di Modugno aveva approvato la propria graduatoria degli ammessi al beneficio. Erano poi previsti alcuni adempimenti, a carico del Servizio Sociale Professionale competente per territorio.
I servizi Sociali Professionali (dei comuni di Modugno-Bitritto-Bitetto) fino a metà novembre hanno provveduto a trasmettere all´Ufficio di Piano le risultanze del lavoro esperito che hanno poi consentito all´Ufficio di Piano di erogare il contributo economico in favore di 64 famiglie modugnesi, 19 bitettesi e 12 bitrittesi. Nel giro di qualche giorno saranno predisposti i mandati per l´erogazione del contributo economico in favore dei beneficiari in un´unica soluzione, secondo i criteri previsti dal Bando.