22 Novembre 2023

Home/News & Avvisi/In primo piano

CHIAMARLO AMORE NON SI PUO’

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle Donne

Contrastare la violenza è una rivoluzione innanzitutto culturale, che deve essere fatta insieme, facendo rete fra pubblico e privato, fra istituzioni e associazioni, ma innanzitutto coinvolgendo e sensibilizzando le scuole e le giovani generazioni.
Il Comune di Bitetto, in collaborazione con il centro antiviolenza Agar Riscoprirsi, il giorno 24 novembre, ha organizzato un incontro - lezione rivolto ai giovani studenti dell’istituto IPSIA Santarella - Bitetto, in un’ottica di prevenzione e per la diffusione della cultura di parità e del rispetto di genere.
Seguirà, in piazza Aldo Moro, un flashmob organizzato dagli studenti e l’inaugurazione di una panchina, presso Piazza A.Diaz, simbolo che trasmette in modo visibile e permanente un monito contro la violenza sulle donne.
#stopallaviolenza
#EducazioneSentimentale