12 Luglio 2023

Home/News & Avvisi

AVVISO PUBBLICO CURE TERMALI IN FAVORE DI ANZIANI E DISABILI PER L’ANNO 2023

Il presente Avviso Pubblico disciplina i criteri e le modalità per l’accesso al progetto di cure termali, con servizio di trasporto pendolare presso la struttura termale di Margherita di Savoia, della durata di n. 12 giorni, con possibilità di usufruire anche del servizio spiaggia (un lettino per ciascun partecipante e un ombrellone ogni 4 partecipanti) presso un’area dedicata all’interno del “Lido Terme” fino alle ore 18,00, a totale carico dell’Ente L’iniziativa si svolgerà nel periodo compreso tra il 22 agosto e il 4 settembre 2023 per n. 12 giorni, escluse le domeniche, con partenza dal Comune di Bitetto alle ore 06,30 circa e rientro verso le ore 19,00 circa.

Criteri d’accesso

Possono accedere all’iniziativa di cui al presente Avviso, i cittadini residenti nel Comune di Bitetto, in possesso di attestazione ISEE in corso di validità, appartenenti alle seguenti categorie:

anziani autosufficienti di età pari o superiore a 65 anni;

disabili autosufficienti.

Si precisa altresì che:

• non sarà richiesta alcuna compartecipazione al costo del servizio di trasporto e di sosta presso il lido, fermo restando che tutte le altre spese (ad es. consumazioni varie, pasto, servizi aggiuntivi ecc... ) saranno a carico di ciascun partecipante;

• l’amministrazione ha ottenuto uno sconto pari al 10% sul menù esposto del ristorante del lido denominato “AQUA”, che sarà comunque a carico di ciascun partecipante;

• le richieste di partecipazione saranno accolte secondo il criterio del valore dell’ATTESTAZIONE ISEE (dal più basso al più alto), e fino ad esaurimento dei posti disponibili sul mezzo di trasporto;

• nel caso di istanze con medesimo importo del valore dell’attestazione ISEE sarà data priorità alla maggiore età anagrafica del richiedente;

• i cittadini non appartenenti alle predette categorie (anziani e disabili) potranno partecipare soltanto in caso di disponibilità di posti sul mezzo di trasporto;

• le istanze fuori termine potranno essere accolte soltanto in caso di disponibilità di posti sul mezzo di trasporto; • i requisiti di accesso devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso.

Trasmissione delle istanza

L’istanza, deve essere presentata dal singolo cittadino, utilizzando il modello allegato al presente Avviso, in distribuzione presso l’UFFICIO SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI BITETTO, in Piazza Aldo Moro, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 11,30 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,30 e scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente (www.comune.bitetto.ba.it).

L’istanza dovrà PERVENIRE, congiuntamente al documento d’identità e all’attestazione ISEE in corso di validità, all’ufficio protocollo generale di questo Comune, entro e non oltre il giorno 27.07.2023, secondo le seguenti modalità:

- presso il Protocollo del Comune di Bitetto in piazza Moro 1, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 11,30 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00;

- a mezzo pec al seguente indirizzo: protocollo.bitetto@pec.egovba.it o

- a mezzo mail al seguente indirizzo: protocollo@comune.bitetto.ba.it;

Il modello di domanda deve essere compilato in ogni sua parte, in maniera chiara e leggibile e dovrà riportare un numero di telefono e/o un indirizzo mail.

L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di non dare corso all’iniziativa ove il numero delle richieste sia inferiore a 25 circa.

Alla domanda occorre necessariamente allegare:

a) fotocopia documento di identità;

b) fotocopia tessera sanitaria;

c) modello ISEE in corso di validità;

d) certificato disabilità ai sensi della L.104/92 (per i disabili);

e) prescrizione medica relativa alle cure termali prescelte.

Scarica il file Schema_Domanda_cure_termali_2023
schema_Domanda_cure_termali_2023.doc (121.86kb)