Comune di Bitetto

Versione alto contrasto | Dimensioni testo A A A

25 Gennaio 2023

Home/News & Avvisi

Avviso per servizio di Trasporto Scolastico in favore di studenti disabili frequentanti scuole di istruzione secondaria superiore della Città Metropolitana di Bari Anno Scolastico 2023 - 2024

Tutte le news

Avviso per servizio di Trasporto Scolastico in favore di studenti disabili frequentanti scuole di istruzione secondaria superiore della Città Metropolitana di Bari

Anno Scolastico 2023 - 2024

Si informa la cittadinanza che, al fine di consentire alla Città Metropolitana di Bari di assicurare il Servizio di Trasporto Scolastico in favore di alunni disabili frequentanti le Scuole di Istruzione Secondaria Superiore, per l’anno scolastico 2023/2024, è necessario formalizzare apposita richiesta, utilizzando la modulistica trasmessa alle Scuole di Istruzione Secondaria Superiore, da far pervenire, per il tramite degli Istituti Scolastici, dal 01 sino al 18 Febbraio 2022, all’Ufficio Servizio Welfare - Controllo Fenomeni Discriminatori della Città Metropolitana di Bari, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: politichesociali.provincia.bari@pec.rupar.puglia.it e, in caso di impossibilità, o per posta raccomandata o mediante consegna a mano all’indirizzo: via Amendola n. 189/B - 70126 Bari.

Si precisa che, il requisito primario di accesso al servizio è l’essere in possesso della certificazione di invalidità, ai sensi della Legge 104/92 art. 3 comma 3, rilasciata dalla Commissione medica competente.

Saranno accolte le istanze pervenute nei termini e complete della documentazione richiesta, subordinatamente e nei limiti dell’ammontare delle risorse finanziarie assegnate dalla Regione Puglia.

In caso di risorse finanziarie insufficienti o di esubero di domanda rispetto ai livelli storici, saranno adottati i seguenti criteri di priorità:

  • ISEE familiare pari/inferiore ad € 15.000,00;
  • assenza di mezzi propri o di componenti del nucleo familiare, che possano effettuare il trasporto, come da autocertificazione, rilasciata ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000.

Per eventuali informazioni e chiarimenti è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 080/5412648 (Rag. Gesuita Pasquale) e 080/5412683 (Ins. Fortunato Maria Antonietta).

Il Responsabile del Settore

Dott.ssa Maria Silvia Chimienti

L’Assessore al Welfare

Avv. Anna Rosa Clavelli

Scarica il file Avviso_per_trasporto_disabili_scolastico_extraurbano_città_metropolitana_2023-2024
Avviso_per_trasporto_disabili_scolastico_extraurbano_città_metropolitana_2023-2024.docx (75.59kb)

 

<<Pagina Precedente | Stampa | Torna Su


Banner Banner Banner

Banner Banner Banner

Banner Banner Banner

Questo sito utilizza cookies tecnici per garantire il servizio. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l’uso. informativa completa. Ho Capito