24 Settembre 2021

Home/News & Avvisi

Anche Bitetto avrà la sua Agorà.

⚪ Una piazza per riunirsi, incontrarsi e tornare a vivere la città. Per tornare a godere della bellezza e del valore dello stare insieme.

 Nasce da qui AGORÀ: nella luce delle ri-unioni, progetto ideato dall’artista Daniele Cipriani ispirato alla funzione delle agorà nelle antiche città-stato greche. Quattro i comuni coinvolti per quattro diverse installazioni luminose, dal design innovativo ma influenzato dalla tradizione locale.

AGORÀ: nella luce delle ri-unioni è un progetto di La Fabbrica dei Lumi finanziato nell’ambito “Promozione dei tratti identitari di Puglia/LUMINARIE” con il patrocinio di Unione Europea, Repubblica Italiana, Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese e Puglia Promozione in collaborazione con Comune di Ruvo di Puglia, Comune di Toritto, Comune di Bitetto e Comune di Bisceglie.

Da oggi è in fase di installazione in piazza Aldo Moro la nostra Agorà di luci che ospiterà eventi, rassegne, esposizioni, presentazioni proposte dalle realtà sul territorio, da artigiani e da artisti che volessero usufruire gratuitamente di questo spazio.

Basta chiedere la disponibilità mediante mail all indirizzo affarigenerali@comune.bitetto.ba.it

Scarica il file IMG-20210824-WA0039
IMG-20210824-WA0039.pdf (127.20kb)