11 Luglio 2019

FESTIVAL FIABE SOTTO LE STELLE - XVI EDIZIONE

Si terrà a Bitetto dal 23 al 27 luglio il Festival dei burattini e del teatro di figura “FIABE SOTTO LE STELLE” XVI edizione

La manifestazione avrà luogo nella centralissima Piazza Aldo Moro e nella contigua Piazza del Popolo che per l’occasione saranno chiuse al traffico.

Per la gioia dei bambini e delle famiglie di Bitetto, dei paesi vicini e di chiunque vorrà farne parte, il festival ospiterà cinque compagnie di livello nazionale, di comprovata esperienza decennale e di elevato profilo artistico che, in prima serata, si esibiranno in spettacoli di burattini tradizionali in baracca e spettacoli di teatro di figura con tecnica mista: pupazzi e attori.

Ma non è finita qui! Infatti negli ultimi due giorni del festival, a partire dalle 18,00, la Piazza del Popolo si animerà con laboratori di costruzione, gioco e laboratorio di giocoleria, a cura di “Artingioco Ludobus”, associazione di Napoli, dove i bambini si potranno cimentare in prima persona, nella costruzione artigianale di simpatici oggetti e nell’arte della giocoleria.

La realizzazione del festival sarà curata dall’associazione Burattini al Chiaro di Luna di Conversano, con la direzione artistica di Massimiliano Massari, con il sostegno della Regione Puglia e dell’Amministrazione comunale di Bitetto, in particolare degli Assessorati alla Cultura, ai Servizi Sociali e allo Sport.

Gli spettacoli e tutte le attività del programma sono gratuiti: si chiederà al pubblico un piccolo contributo simbolico di soli 50 centesimi a persona, unicamente per chi vorrà il posto a sedere.

CALENDARIO SPETTACOLI

Piazza Aldo Moro Botteghino ore 20,30 Start ore 21,00 - Spettacoli gratuiti – posto a sedere 50 cent.

Mart. 23 luglio “HANSEL E GRETEL” compagnia Granteatrino di Bari

Merc. 24 luglio “ROBIN HOOD” compagnia Abruzzo Tu.Cu.R. di Guardiagrele (Ch)

Giov. 25 luglio “JAKIL” compagnia Molino D’Arte Altamura (Ba)

Ven. 26 luglio “PULCINELLA DALLA BRACE ALLA PADELLA” compagnia Casa delle Arti di Conversano (Ba)

Sab. 27 luglio “TRANSILVANIA CIRCUS” compagnia Teatro delle Dodici Lune Certaldo (Fi)

CALENDARIO LABORATORI

Piazza del Popolo dalle ore 18,00 alle 20,30 – gratuito

Ven. 26 luglio “LABORATORIO CREATIVO DI COSTRUZIONE: OGGETTI VOLANTI” a cura di Artingioco Ludobus di Napoli

Sab. 27 luglio “LABORATORIO CREATIVO DI COSTRUZIONE: BOLAS E LABORATORIO DI PICCOLO CIRCO” a cura di Artingioco Ludobus di Napoli.

Immagine Articolo