Home/News & Avvisi/Novità

Umberto Guidoni a Bitetto

L’astronauta ospite del liceo "Amaldi"

Data pubblicazione: 28 Gennaio 2016
Fine pubblicazione: 04 Febbraio 2016

Risultati immagini per guidoniHa percorso sicuramente più chilometri nello spazio che sulla Terra. Più di 18 milioni fra le due missioni compiute nel 1996 e nel 2001. E’ Umberto Guidoni, il primo astronauta italiano ad essere salito a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Fisico, astrofisico, scrittore e in questi ultimi anni divulgatore scientifico, Umberto Guidoni sarà a Bitetto sabato prossimo 30 gennaio 2016.

Grazie all’amministrazione comunale di Bitetto, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Giulio De Benedittis in particolare e del Liceo Scientifico “E. Amaldi” , gli studenti potranno incontrare Guidoni e ascoltare la sua lectio magistralis, che avrà luogo nella sede dell’istituto scolastico a partire dalla ore 9.00.

Il famoso astronauta resterà poi a Bitetto dove nel pomeriggio dalle ore 16, sarà nell’ex convento dei Domenicani in occasione della presentazione alla cittadinanza del piano dell’ offerta formativa del Liceo Scientifico di Bitetto.
Interverranno: Fiorenza Pascazio, Sindaco di Bitetto
Giulio De Benedittis, Assessore alla Pubblica Istruzione
Giovanna De Giglio, Dirigente Scolastico Liceo Scientifico “E. Amaldi”
Francesco Cirrottola, Docente di Matematica e Fisica
Francesco De Fino, Docente responsabile dell’Orientamento Formativo.
Modererà l’incontro Beppe Stallone, giornalista.