19 Dicembre 2017

INCONTRO PUBBLICO - PRESENTAZIONE START-UP "TrackAbility"

Mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore 19.00 presso la Sala Consiliare della città di Bitetto sarà presentata la startup TrackAbility, la prima delle due realtà imprenditoriali giovanili e bitettesi ammesse al finanziamento regionale PIN - Pugliesi Innovativi.
TrackAbility è una startup avviata per la creazione di una rete a servizio delle strutture ricettive pugliesi accessibili: il suo obiettivo è quello di creare un portale di riferimento per la mappatura delle strutture turistiche che, seguendo un percorso di formazione, possano aggiornare e migliorare le proprie competenze in fatto di accessibilità, in modo da certificarsi e garantire ai clienti un servizio di qualità.
Il turismo accessibile è un mezzo per integrare tutti e permettere non solo a persone disabili, ma anche ad anziani, famiglie e chiunque abbia un impedimento temporaneo, di godersi le proprie vacanze, prendendo parte ad esperienze di viaggio, visite guidate, giornate all’insegna della cultura o della natura, senza l’impedimento di situazioni spiacevoli: certificare una struttura come accessibile è importante proprio per testimoniare che uno staff ha precedentemente visitato il luogo, e ha predisposto soluzioni affinché tutti possano godere in egual modo di servizi e spazi.
Proprio per questo, TrackAbility non è solo un portale internet, ma anche:
✓ un percorso di formazione per operatori e gestori di strutture ricettive,
✓ un sopralluogo con la presenza di un ingegnere,
✓ una certificazione del tipo di accessibilità
✓ un inserimento in rete con altri enti territoriali per la creazione di soluzioni di viaggio per tutti. TrackAbility è la possibilità di rendere migliore la nostra Regione, puntando l’attenzione su un turismo inclusivo e cosciente, per rendere il nostro territorio più fruibile e attrattivo.
L’invito è rivolto all’intera cittadinanza, con particolare riguardo ai diversamente abili e ai proprietari di strutture ricettive, negozi, bar, ristoranti e altre attività economiche, al fine di creare uno stretto confronto sulla tematiche del turismo accessibile.
Non mancate, è importante affiancare e sostenere questa lodevole iniziativa di giovani ragazze che hanno avuto il coraggio di investire nel proprio futuro e nello sviluppo del proprio territorio .

Per consultare la locandina dell’evento aprire il file sotto riportato

Scarica il file Presentazione_start-up_20
Presentazione_start-up_20.jpg (810.47kb)