19 Luglio 2016

A BITETTO IL FESTIVALE DEGLI ULIVI

CONCERTO INTERNAZIONALE DI MUSICA CLASSICA

PER LA FESTA DI MEZZ’ESTATE

Sabato 23 luglio prossimo a Bitetto, alle 20:30, il Sindaco Fiorenza Pascazio e l’Assessore alla Cultura Luisa Palmisano, coadiuvate dell’intera Amministrazione comunale, per la Festa di mezz’Estate, organizzano la prima edizione del Festival degli Ulivi. L’accogliente piazzetta santa Maria, prospiciente la chiesa medievale con gli affreschi di Scuola giottesca - aperta per l’occasione -, ospiterà quindici musicisti provenienti da diverse nazioni per la promozione degli scambi culturali e per la valorizzazione del nostro patrimonio storico e artistico.

In programma musiche di Beethoven, Chopin, Debussy, Fauré, Ginastera, Haydn, Lavignac, Vivaldi.

Il concerto sarà diretto dal maestro italo-americano Giuseppe Lupis, ideatore del progetto insieme con Donatella Burdi, Direttore esecutivo e Assessore alla Cultura del Comune di Binetto il cui progetto è condiviso e coofinanziato insieme con il Comune di Bitetto.

A seguire, gli artisti, gli ospiti e tutti coloro che vorranno partecipare, saranno invitati alla “Cena a Colori”, organizzata dalla Pro Loco Juvenilia lungo Corso Garibaldi, con una tavolata multicolore e multietnica per degustare insiemi i prodotti genuini e i piatti tipici della nostra tradizione enogastronomica.

Scarica il file Festival_degli_ulivi
Festival_degli_ulivi.pdf (616.91kb)