23 Agosto 2018

SETTORE SERVIZI SOCIALI - PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

"LO SCRIGNO DELLA VITA"

Si comunica che in data 20 agosto il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile ha pubblicato il bando per la selezione di 53.363 volontari di SCN per la realizzazione di progetti in Italia e all’estero.

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018,

Pertanto, per la trasmissione via pec o con raccomandata a/r fa fede la data di invio (che si riferisce quindi all’intera giornata) mentre la consegna a mano presso l’ente deve avvenire entro le ore 18 dello stesso 28 settembre.

In attuazione del Bando per la selezione di n. 1331 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile nella regione Puglia, pubblicato sui siti serviziocivile.gov.it e serviziocivile.regione.puglia.it, il Comune di Bitetto comunica che verrà effettuata una selezione per complessivi n. 5, di cui n. 1 con bassa scolarità, volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale da realizzarsi nella seguente sede:

- Comune di Bitetto – Piazza Moro, n. 1 per n. 5volontari di cui n. 1 con bassa scolarità: PROGETTO "LO SCRIGNO DELLA VITA" (ulteriori 4 posti risultanti dall’Allegato 1, Elenco progetti, sono disponibili presso L’Università delle Terza Età "Rosalba Barnaba" di Bitritto, Ente co-progettante, per i quali si rimanda al sito www.utebarnabarosalba.it)

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini, anche stranieri residenti nel territorio italiano e di cui all’art. 3 del bando, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore distribuite per 5 giorni; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede allegate.

Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Servizi Sociali - in piazza Moro, n. 1 – Comune di Bitetto, nei giorni del lunedì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.30 e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00; il referente è la dott.ssa Maria Silvia Chimienti - tel.080/3829213, e-mail: servizisociali@comune.bitetto.ba.it.

Le domande di ammissione “allegato 2” devono essere redatte secondo le istruzioni riportate nel bando, firmate in originale dal richiedente, corredate da fotocopia di un documento valido di identità e accompagnate dalla scheda "allegato 3" contenente i dati relativi ai titoli.

I ragazzi con bassa scolarità devono indicare la volontà di concorrere per il posto di riserva nell’ “allegato 2”, al punto in cui va riportato il titolo del progetto e la sede di attuazione.

La domanda può essere presentata alla sede legale dell’Ente: Comune di Bitetto, piazza Moro n. 1 – 70020 Bitetto (Ba); PEC:protocollo.bitetto@pec.egovba.it nelle seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato;

2) a mezzo “raccomandata A/R”;

3) a mano.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione dalla partecipazione al bando.

TUTTE LE COMUNICAZIONI PER I CANDIDATI, RELATIVE AL PRESENTE BANDO, SARANNO PUBBLICATE, CON VALORE DI NOTIFICA, SU QUESTO SITO INTERNET, www.comune.bitetto.ba.it, IN HOME PAGE.

Link utili:

Schede allegate

Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella regione Puglia

< | Stampa | Torna Su

Scarica il file Bando_puglia_1535007041