03 Febbraio 2016

Istituzione numero "Pronto Alzheimer" 02809767

ASSESSORATO AL WELFARE E POLITICHE PER LA FAMIGLIA

Istituzione numero verde "Pronto Alzheimer" 02809767

Il Responsabile dell’Ufficio di Piano divulga il comunicato stampa della Regione Puglia relativo all’istituzione del numero dedicato ai familiari e i malati di Alzheimer. "I milioni di familiari che ogni giorno fanno i conti con l’Alzheimer sanno quanto sia importante una voce amica, capace di dare aiuto e supporto in momenti di difficoltà. Nasce da qui l’istituzione di un numero dedicato ai familiari delle persone affette da Alzheimer per iniziativa della Federazione Alzheimer Italia. 02809767 è il numero di Pronto Alzheimer, la prima linea telefonica in Italia di aiuto e consulenza per i familiari dei malati. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 (negli altri orari e durante il fine settimana risponde una segreteria telefonica) ed è gestito da una struttura dedicata composta da 2 persone affiancate da volontari".