27 Marzo 2015

SABATO 04 APRILE FINAL FOUR DI COPPA ITALIA DI SERIE D PALLAVOLO FEMMINILE

SEMIFINALI ORE 11.00 PALESTRA LICEO AMALDI E PALAZZETTO DELLO SPORT

FINALE ORE 17.00 PALESTRA LICEO AMALDI

Una vigilia di Pasqua sotto rete per le protagoniste della ’Final4’ di Coppa Puglia Serie di Serie D Femminile che il 4 aprile 2015 si giocheranno il trofeo regionale tra la palestra del liceo "E.Amaldi" e il palazzetto "Stefania Occhiogrosso di Bitetto.
La società organizzatrice individuata dalla Fipav Puglia e finalista della competizione è il Pianeta Sport Bitetto del presidente Cosimo Delzotto, giovane società, nata nel 2008, arrivata lo scorso anno ai play off per la serie C e quest’anno tra le migliori 4 della Coppa Puglia sotto la guida di mister Tonio Carrozzo.
"Siamo lieti ed onorati di ospitare le final four di Coppa Puglia" dichiara Delzotto. "Se ritorno con la mente a circa 6 anni fa, quando fu concepita la nascita di questa associazione, mi aspettavo di ritrovarmi in serie D, ma non tra le prime 4 squadre della regione. E’ la prima volta che un evento cosi importante è ospitato a Bitetto. Spero rimanga indelebile negli occhi di chiunque assista, convinto che a vincere sarà ancora una volta lo sport!".
Le altre tre contendenti al titolo non staranno certamente a guardare. Casale Volley 3 Brindisi, U.S. Fides Triggiano e Gabbiano Livingston Minervino chiudono il quadrato dai cui scontri incrociati verrà fuori la ’Campionessa Pugliese di serie D’ 2015.
Le due semifinali saranno Pianeta Sport Bitetto – Casale Volley 3 Brindisi, presso la palestra del liceo "E. Amaldi" e Gabbiano Livingston Minervino e U.S. Fides Triggiano al palazzetto "Occhiogrosso", entrambe in contemporanea alle 11.00. Le vincenti di entrambe le sfide se la vedranno alle 18.00 per la Finalissima, presso la palestra liceale.
L’evento, patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Città metropolitana di Bari e dal Comune di Bitetto, vedrà anche la gradita presenza dell’ADMO Puglia con l’iniziativa "Una colomba per la vita", già presente nelle piazze regionali e italiane nel week end del 14 e 15 marzo, per la sensibilizzazione alla donazione del midollo osseo.
La Coppa Puglia di serie D, vinta lo scorso anno dal Cuti Volley di Capurso-Valenzano durante una giornata di grande festa e partecipazione che intende ripetersi il 4 aprile, conferma anche quest’anno il connubio sport e salute, coniugandolo nello spettacolo della pallavolo e nella bellezza della solidarietà e sensibilizzazione.

Scarica il file Final_four
final_four.jpg (130.69kb)